15-04-2014, 17:55 • Campobasso • Cronaca

Neve d'aprile. Fiocchi sulla città

Nel pomeriggio e nella notte a Campobasso c'è stato un brusco abbassamento della temperatura e la pioggia, che per ore era caduta abbondante, si è trasformata in neve. Simili condizioni climatiche nel mese di aprile non si verificavano in città da molti anni. Imbiancati tutti i centri di montagna.

 

15-04-2014, 19:57 • Cronaca

Carceri, delegazione Uilpa in visita al penitenziario di Isernia

Domani una delegazione del sindacato composta da Eugenio Sarno, segretario generale, Luigi Di Michele, coordinatore regionale per il Molise, e Maria Prenassi, coordinatore provinciale di Isernia, sarà in visita alla Casa Circondariale di Ponte San Leonardo. Nella stessa mattinata sono in programma i lavori del primo Congresso Regionale.

 

L'ufficio postale di Ferrazzano
14-04-2014, 14:29 • Campobasso • Cronaca

Rapinatori in azione, assalto armato alle Poste di Ferrazzano

Nuova rapina all'ufficio del paese, era già accaduto in passato. Due malviventi hanno fatto irruzione intorno alle 13.30 e si sono fatti consegnare i soldi in cassa. In corso le indagini delle forze dell'ordine.

 

Nelle immagini la terribile scena che si è presentata ai soccorritori all'interno della sala giochi.
09-04-2014, 12:35 • Campobasso • Cronaca

Orrore a Campobasso, barista ridotta in fin di vita a coltellate - FOTO

Ha rapinato un locale di via Veneto e poi ha accoltellato la ragazza che era dietro al banco alla gola alla nuca. L'aggressore è Umberto Santoro, 35 anni, è stato trovato dalla polizia lungo il Corso: era ubriaco e dopo il tentato omicidio è andato a mangiare una pizza. Lei, 29 anni, è in prognosi riservata al Cardarelli.

 

05-04-2014, 10:43 • Campobasso • Cronaca

Tutto il Molise in festa, Papa Francesco il 5 luglio in regione

Il Pontefice verrà in visita ufficiale. L'annuncio ufficiale è arrivato dal Vaticano e dalla Curia di Campobasso. In mattinata il Santo Padre sarà a Campobasso, nel pomeriggio a Isernia. Prevista anche una sosta a Castelpetroso. Bregantini: "Una gioia immensa".

 L'entusiasmo delle istituzioni: "Grandissima emozione"
 Sarà la terza visita di un Pontefice in Molise, i due precedenti con Giovanni Paolo II nel 1983 e nel 1995

 

Il questore Gian Carlo Pozzo.
03-04-2014, 19:32 • Campobasso • Cronaca

Il giudice ha deciso: archiviate tutte le accuse al questore

Il gip, accogliendo la richiesta formulata dal sostituto procuratore Nicola D'Angelo, ha archiviato il procedimento penale nei confronti del questore di Campobasso Gian Carlo Pozzo, che era stato indagato per abuso d'ufficio e favoreggiamento nei confronti del presidente della Regione Paolo Frattura. Duro commento dalla questura: "Gli attacchi quantomeno prematuri hanno avuto la più secca risposta".

 

03-04-2014, 9:07 • Campobasso • Cronaca

Torna a casa e accoltella la moglie, tentato omicidio a Trivento

Un muratore rumeno di 30 anni nella notte ha colpito più volte la consorte, una ragazza 24enne, anch'essa rumena, che lavora in Molise come badante. I due si stavano separando e lui era convinto che la donna lo avesse tradito.

 

Antonio Cappussi
02-04-2014, 12:35 • Campobasso • Cronaca

Le Iene di nuovo a Palazzo Moffa. E Iorio perde le staffe

Nuova incursione in Consiglio regionale degli inviati della trasmissione di Italia Uno. Giulio Golia si sta occupando della vicenda di Antonio Cappussi, l'anziano imprenditore che da anni ha un contenzioso con la Regione per il mancato pagamento di lavori eseguiti dalla sua ditta per la realizzazione di alcune strade.

 

Le dieci persone destinatarie delle misure cautelari nell'ambito dell'operazione Drug Dinners.
29-03-2014, 12:17 • Campobasso • Cronaca

Blitz antidroga all'alba: arrestate otto persone, decine di perquisizioni

Qualcuno di loro non esitava a vendere droghe pesanti anche a minorenni e c'era anche chi spacciava quotidianamente mentre era agli arresti domiciliari ricevendo a casa i suoi clienti. Vivevano solo di questo, lo spaccio era il loro unico 'lavoro' e fruttava migliaia di euro. L'operazione Drug Dinners concentrata tra Campobasso e Bojano.

 

I giudici della Corte d'Appello leggono la sentenza del processo Turbogas.
27-03-2014, 16:54 • Campobasso • Cronaca

Processo Turbogas, in Appello confermate tutte le assoluzioni

Rigettato il ricorso della Procura. La sentenza dei giudici di secondo grado non ribalta il verdetto per Iorio, Vitagliano, Dini, Orlandi e Giordano. L'ex governatore: "Ancora una volta confermata la mia estraneità alle accuse".

 

26-03-2014, 10:30 • Campobasso • Cronaca

Domenica parte l'asilo nido "I pulcini". Attesa per l'inaugurazione


 

Un fermo immagine del video girato dalla polizia: Caranfa mentre intasca i soldi che gli vengono consegnati dalla sua vittima.
25-03-2014, 11:59 • Campobasso • Cronaca

Posti di lavoro in cambio di soldi, Aldo Caranfa di nuovo arrestato

L'ex consigliere comunale di Larino ripropone lo stesso copione che lo aveva fatto finire in manette tre anni fa, ma anche stavolta viene smascherato dalle forze dell'ordine. La polizia ha bloccato il 43enne, molto noto in regione, mentre in un ufficio di Campobasso intascava denaro da una donna alla quale aveva promesso un lavoro per il figlio disoccupato.

 

L'auto sulla quale viaggiava Antonio Venditti (foto Molisetabloid.it)
17-03-2014, 9:03 • Campobasso • Cronaca

Incidente nella notte, muore 57enne. Per ore nessuno se ne accorge

Antonio Venditti è finito in una scarpata a Castropignano, mentre dalla Fossaltina si stava immettendo sulla Bifernina. Lo schianto è avvenuto nella tarda serata di ieri, ma l'allarme è stato dato da un automobilista di passaggio solo stamattina.

 

Il questore Gian Carlo Pozzo.
14-03-2014, 16:55 • Campobasso • Cronaca

Questore indagato, la procura: archiviate le accuse per Pozzo

La richiesta del Pm D'Angelo è sul tavolo del giudice Maria Libera Rinaldi. La decisione è attesa nelle prossime ore. Pozzo era stato iscritto sul registro degli indagati dal sostiuto procuratore Fabio Papa con le ipotesi di reato di abuso d'ufficio e favoreggiamento personale nei confronti del governatore Paolo Frattura. Intanto trasferito a Bari il fascicolo sulla fuga di notizie.
 

 

Il presidente della Corte dei Conti del Molise Micheal Sciascia.
14-03-2014, 10:53 • Campobasso • Cronaca

"In Molise troppe spese pazze", la Corte dei Conti elenca tutti gli sprechi da eliminare

La dura relazione del presidente Micheal Sciascia pronunciata durante la cerimonia di inaugurazione dell'anno giudiziario: "In questa regione occorre una seria razionalizzazione della spesa, non solo nella sanità, ma anche in tutti i settori dell'amministrazione regionale ad iniziare dai costi della politica".

 

10-03-2014, 10:21 • Bojano • Cronaca

Terribile schianto a San Polo: muore giovane mamma, ferita la figlia

L'incidente stamattina sulla strada tra il piccolo centro e Bojano: l'auto sulla quale viaggiavano le due donne è finita fuori strada e si è ribaltata. Ha perso la vita la 39enne Mena Braccio. In ospedale la figlia 20enne che era alla guida.

 Troppi incidenti, la richiesta di D'Angelo (Sel): "Migliorare le strade"

 

Il direttore responsabile di Telemolise, Manuela Petescia
07-03-2014, 20:10 • Campobasso • Cronaca

Veleni tra politica e informazione. Manuela Petescia protesta in Procura: "Ascoltatemi"

Mattinata concitata in Tribunale a Campobasso. Nell'ambito dell'indagine che la vede coinvolta, la direttrice di Telemolise si presenta dal procuratore D'Alterio per essere ascoltata. "Non mi ha ricevuto", riferisce la giornalista che intanto ha presentato un lungo esposto denuncia ai Carabinieri. "Sono vittima di un complotto. Voglio dire la mia e sono pronta ad andare fino al Quirinale".

 

06-03-2014, 14:52 • Campobasso • Cronaca

Licenziata perché chiede lo stipendio. Il giudice la reintegra. In Molise art.18 per le piccole imprese

La vittoria della Fp Cgil Molise: il tribunale di Campobasso dà ragione a una donna licenziata dal suo datore per riduzione di personale. La sentenza decreta la natura ritorsiva del licenziamento e sentenzia: "Il rischio di impresa è dell'imprenditore. Non si licenzia perché l'Asrem non paga".

 

Il neo procuratore generale di Campobasso, Maurizio Grigo.
26-02-2014, 11:42 • Campobasso • Cronaca

Il Gip di Mani pulite nuovo procuratore generale a Campobasso, cambio al vertice della Giustizia molisana

Maurizio Grigo è il nuovo procuratore generale della Corte d'Appello di Campobasso, prende il posto di Silvano Mazzetti, andato in pensione due anni fa. Grigo negli ultimi nove anni è stato procuratore capo a Varese. E' noto per essere stato il giudice di tangentopoli. Il magistrato anche dopo il suo arrivo in Molise continuerà a ricoprire altri incarichi, a titolo gratutito, come quello di consulente antimafia del sindaco Pisapia a Milano.

 

9906 elementi - mostra: 203050 per pagina
Focus

Rainbow MagicLand riaccende i motori, parte la nuova stagione del grande parco dei divertimenti

Mercoledì prossimo riapre il parco di Roma-Valmontone. La stagione 2014 è stata presentata con una conferenza stampa nella capitale. Tante le novità per i visitatori, dai prezzi alle attrazioni.

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Servizi