Il corpo senza vita del giovane viene portato via dai soccorritori.
27-07-2014, 18:03 • Isernia • Cronaca

Colpito da un fulmine, muore durante l'arrampicata sulla montagna di Frosolone

La vittima e' Marco Berardo, 24 anni, originario di Duronia ma residente a Termoli. Difficili i soccorsi a causa del maltempo e della zona impervia: il 118 Molise ha chiesto l'intervento dell'eliambulanza di Pescara, ma il vento e la pioggia hanno impedito al velivolo di avvicinarsi alla zona dell'incidente.

 

26-07-2014, 13:32 • Campobasso • Cronaca

Esu Molise, si è riunito il nuovo consiglio di amministrazione

Candido Paglione si è insediato alla presidenza. Approvato il bando per le borse di studio

 

18-07-2014, 16:24 • Campobasso • Cronaca

Campobasso e Isernia, cambiano i questori

Gli avvicendamenti sono contenuti in un giro di nomine effettuato oggi dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza. Nel capoluogo arriva da Udine, come reggente, Raffaele Pagano. Gian Carlo Pozzo va a Roma con l'incarico di direttore della Scuola di perfezionamento per le forze di polizia. A Isernia il nuovo questore è Armando Nanei (fino ad oggi dirigente del Compartimento della Polizia Ferroviaria di Genova). L'uscente Salvatore Torre va a ricoprire il ruolo di consigliere ministeriale aggiunto al Dipartimento di Pubblica Sicurezza. Nominati anche i nuovi vicari in entrambe le città.

 

Cristiano Huscher.
17-07-2014, 19:31 • Campobasso • Cronaca

Scenografo morto a Isernia, Huscher condannato a 10 anni. Assolto Luca Iorio

Pesante verdetto per il chirurgo finito sotto processo per il decesso di Alberto Verso, avvenuto all'ospedale Veneziale. Condannati anche altri tre medici. Cadono tutte le accuse per il figlio dell'ex governatore: "Non ha commesso il fatto".

 

17-07-2014, 16:15 • Campobasso • Cronaca

"Molise da cancellare", Frattura a Radio 24: "Pronti a rivedere i nostri stipendi"

Il governatore ospite della trasmissione "24 Mattino" torna a contestare i rapporto sulla Spending Review che mette in dubbio la sopravvivenza del Molise. "I nostri sprechi sono stati eliminati, ridurremo gli stipendi dei politici e venderemo le sedi inutili".

 "Molise da cancellare", Frattura non ci sta: "Ecco la nostra spending review"

 

17-07-2014, 15:09 • Campobasso • Cronaca

Trasferimento sospeso, Papa reintegrato a Campobasso

La decisione dopo una serie di ricorsi e di denunce presentate dallo stesso pm contro il suo spostamento a Rovigo, deciso dal Consiglio Superiore della Magistratura nello scorso mese di maggio. Lo stesso Csm ha fissato una udienza per il prossimo 12 settembre per discutere nuovamente il caso.

 

11-07-2014, 17:14 • Campobasso • Cronaca

Maxitamponamento sull'autostrada A14, muore coppia molisana

Moglie e marito stavano tornando in regione dal Belgio. Lui era originario di San Felice del Molise e di Mafalda. La tragedia tra Lanciano e Ortona. Coinvolti due tir e sei auto.

 

L'ex stadio Romagnoli così come si presenta oggi, pochi giorni dopo la visita del Papa.
10-07-2014, 15:40 • Campobasso • Cronaca

Ex Romagnoli, Battista rilancia: "L'area dello stadio resti ai cittadini"

Il terreno sul quale Papa Francesco ha celebrato la Messa durante la sua visita in Molise potrebbe restare 'libero' e dunque a disposizione dei campobassani. E' quanto auspica il sindaco dopo che già nei giorni scorsi il presidente della Regione (l'ente proprietario dell'area), Paolo Frattura, si era detto favorevole ad una ipotesi del genere

 Papa in Molise, Frattura tira le somme: "Per la Regione straordinario evento a costo zero"

 

08-07-2014, 17:08 • Isernia • Cronaca

Eccezionale scoperta a Isernia: trovati resti umani di 600mila anni fa. E' la prima volta in Italia

Il dente da latte di un bambino di Homo heidelbergensis, antenato dell'uomo di Neanderthal, è stato trovato nel sito paleolitico La Pineta. Lo annuncia la Direzione regionale Beni Culturali. Un evento per il quale si lavorava da decenni.

 

05-07-2014, 18:08 • Campobasso • Cronaca

200MILA FEDELI PER IL PAPA IN MOLISE. LUI RINGRAZIA: ACCOGLIENZA STRAORDINARIA

Campobasso, Isernia e Castelpetroso invasi da migliaia di persone. La disoccupazione al centro dei discorsi del Pontefice: "Senza lavoro non c'è dignità". Per Bergoglio ovunque un bagno di folla e programma fittissimo: sette tappe in poche ore. Al pranzo con i poveri parla dei Mondiali e fa le 'condoglianze' a due preti colombiani. Al Romagnoli afferra e sventola la maglietta del Campobasso. 

 

Il boss Luigi Giuliano. Suo nipote è stato rintracciato e arrestato a Campobasso.
01-07-2014, 18:02 • Campobasso • Cronaca

Camorra, la polizia scova e ferma in Molise il nipote del boss Giuliano

Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Napoli hanno fermato a Larino Luigi Giuliano junior, nipote di uno dei capi dell'omonima famiglia camorristica del rione Forcella di Napoli. Giuliano junior è accusato di avere sparato, lo scorso 26 giugno, proprio a Forcella, a una pattuglia della sezione Falchi della Polizia di Stato.

 

30-06-2014, 12:42 • Campobasso • Cronaca

Papa Francesco in Molise, il Vaticano conferma la visita: nella giornata farà 5 discorsi

La sala stampa della Santa Sede ha diffuso oggi il programma - confermato - del viaggio a Campobasso, Castelpetroso e Isernia, in programma sabato prossimo, 5 luglio. Un via libera molto atteso in considerazione dei problemi di salute del Santo Padre nei giorni scorsi.

 Il Papa in Molise, via ai lavori all'ex Romagnoli: 'sparisce' il vecchio stadio - FOTO

 Papa Francesco 'testimonial' a sua insaputa, scoppia la polemica
 Chi si vergogna dei murales? E' rivolta contro l'dea (assurda) di farli sparire per l'arrivo del Papa
 Papa in Molise, ecco il programma ufficiale. La messa all'ex stadio Romagnoli

 

26-06-2014, 11:01 • Campobasso • Cronaca

Scenografo morto all'ospedale di Isernia, chiesti 22 anni di carcere per il chirurgo: "Fu omicidio volontario"

Pesanti condanne sono state chieste dal pm Elisabetta Ceniccola per i sei medici che si sono occupati di Alberto Verso: 22 anni di reclusione per omicidio volontario del cardiochirurgo Mario Albertucci, a 12 anni del chirurgo Cristiano Huscher per omicidio preterintenzionale, e a tre anni di reclusione ciascuno per omicidio colposo dei medici Massimo Sandro Petrella, Luca Iorio, Andrea Mingoli e Filippo Maria Salvatori. A luglio la sentenza

 

Nelle immagini i lavori in corso nell'area del vecchio Romagnoli: vengono tolte le reti di renzione, portate via le erbacce e si comincia a montare il palco.
25-06-2014, 17:13 • Campobasso • Cronaca

Il Papa in Molise, via ai lavori all'ex Romagnoli: 'sparisce' il vecchio stadio - FOTO

Sono iniziati gli interventi per la sistemazione dell'area che ospiterà la Messa di Papa Francesco, il prossimo 5 luglio, a Campobasso. I tecnici hanno smantellato la rete di protezione del vecchio campo di calcio e ripulito la zona dalle erbacce, contestualmente è iniziato il montaggio del palco. Intanto nuovo sopralluogo della Santa Sede per definire gli ultimi dettagli della visita.

 Papa Francesco 'testimonial' a sua insaputa, scoppia la polemica
 Chi si vergogna dei murales? E' rivolta contro l'dea (assurda) di farli sparire per l'arrivo del Papa
 Papa in Molise, ecco il programma ufficiale. La messa all'ex stadio Romagnoli

 

23-06-2014, 15:56 • Campobasso • Cronaca

A Campobasso raccolta differenziata fasulla, ecco le immagini che lo confermano - FOTO

La voce circolava da tempo e per molti era una sorta di leggenda metropolitana: "Che la facciamo a fare la raccolta differenziata? Tanto poi alla fine mischiano tutto insieme". Purtroppo non era una leggenda cittadina, ma realtà. A dimostrarlo sono delle foto, dal contenuto inequivocabile, diffuse dal Movimento 5Stelle: ritraggono un mezzo della Sea della raccolta differenziata, raccogliere, svuotare e mescolare insieme, i pieno giorno ed in pieno centro, cassonetti di diversi colori e materiali.

 

21-06-2014, 16:20 • Campobasso • Cronaca

"Speriamo che il suo nome sia davvero Mustafà". Aspettando Papa Francesco, lettera al sindaco di Campobasso

Diverbio tra vigili urbani e giovani venditori neri senza permesso. La testimonianza di una cittadina che chiede al sindaco di Campobasso se sia accettabile che uomini del Comune si rifacciano a vecchi appellativi dal sapore razzista per spiegare ad abusivi che non possono stare dove stanno. "E' questo il clima dell'accoglienza di una città che aspetta la visita del Santo Padre?

 

Il manifesto della polemica.
19-06-2014, 17:40 • Campobasso • Cronaca

Papa Francesco 'testimonial' a sua insaputa, scoppia la polemica

A pochi giorni dalla storica visita in Molise il Pontefice diventa involontario 'testimonial' di una notissima marca di borse, la Carpisa. A creare il caso sono i manifesti, affissi da un paio di giorni, sulle principali strade di Campobasso. Nell'immagine campeggia la foto di Papa Francesco che guarda l'orologio e la scritta "Non vediamo l'ora". Il manifesto ha nella parte alta l'intestazione della Curia Arcivescovile e sotto il logo Carpisa preceduto dalla scritta "Con il contributo di...". Indignazione generale.

 

19-06-2014, 17:37 • Campobasso • Cronaca

Va a fare l'esame di Maturità, studente arrestato dai carabinieri

Dal Molise arriva a Lanciano per sostenere la prova come privatista. Il giovane 21enne di Campobasso è stato fermato dalla pattuglia per un normale controllo stradale quando ha reagito pesantemente. Secondo le accuse mosse dalla procura ha prima insultato i carabinieri poi li colpiti con calci e pugni strappando loro la divisa e rompendo un orologio a un appuntato. "Come vi permettete. E' un abuso. Se mi fate perdere gli esami vi cito per danni", ha inveito prima di finire in manette.

 

17-06-2014, 13:36 • Campobasso • Cronaca

Trivento, fulmine sulla Cattedrale. Sgomberati due case e gli uffici Comunali

La decisione si è resa necessaria dopo che ieri un fulmine ha colpito, danneggiandolo, il campanile della chiesa. Le pietre che si sono staccate sono finite sui tetti vicini, su un'auto in sosta e sulla strada accanto alla cattedrale. Considerata la possibilità che altre pietre possano staccarsi e in attesa della messa in sicurezza del campanile danneggiato, le autorità locali hanno disposto lo sgombero per i tre edifici.

 

Nelle foto i murales nell'area del vecchio Romagnoli.
16-06-2014, 10:29 • Campobasso • Cronaca

Chi si vergogna dei murales? E' rivolta contro l'dea (assurda) di farli sparire per l'arrivo del Papa

Le autorità locali vogliono cancellare per sempre - o coprire provvisoriamente - i murales  nell'area del vecchio stadio Romagnoli. Ma, soprattutto tra i giovani, parte la mobilitazione, tirando in ballo direttamente il Pontefice: "Sicuramente è il primo a non volere una cosa del genere". Appello a Bregantini: "Ci auguriamo che la sua richiesta non sia vera".

 

9943 elementi - mostra: 203050 per pagina
Focus

200MILA FEDELI PER IL PAPA IN MOLISE. LUI RINGRAZIA: ACCOGLIENZA STRAORDINARIA

Campobasso, Isernia e Castelpetroso invasi da migliaia di persone. La disoccupazione al centro dei discorsi del Pontefice: "Senza lavoro non c'è dignità". Per Bergoglio ovunque un bagno di folla e programma fittissimo: sette tappe in poche ore. Al pranzo con i poveri parla dei Mondiali e fa le 'condoglianze' a due preti colombiani. Al Romagnoli afferra e sventola la maglietta del Campobasso. 

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Servizi