Oggi l'emissione del francobollo dedicato al Molise • Prima Pagina Molise
Form
23-05-2008, 11:31 • Politica

Oggi l'emissione del francobollo dedicato al Molise

E' stato presentato in una Conferenza Stampa tenuta in mattinata presso la Giunta regionale il francobollo dedicato alla Regione Molise.

Erano presenti il Presidente della Regione Molise Michele Iorio, il Prefetto di Campobasso Carmela Pagano il Direttore della filiale di Campobasso di Poste Italiane Maria Antonietta Auricchio.

"E' la prima volta che viene stampato, dalle Poste Italiane, un francobollo sulla regione Molise -ha detto il Presidente Iorio- su esplicita richiesta di questa Presidenza inoltrata qualche anno fa al Ministro delle Poste e Telecomunicazioni.


E' stata la Consulta Filatelica istituita presso il Ministero, presieduta dallo stesso Ministro e di cui fanno parte dirigenti del Ministero delle Poste, del Tesoro, del Poligrafico dello Stato e rappresentanti dei collezionisti, dei giornalisti filatelici e dei commercianti filatelici, che autonomamente ha deciso il bozzetto di questo francobollo raffigurante il perimetro del territorio molisano con la Fontana Fraterna sullo sfondo".

Poste Italiane ha emesso oggi il francobollo ordinario della serie tematica "Regioni d'Italia" dedicato alla Regione Molise. E' prevista una tiratura di quattro milioni e cinquecentomila esemplari.

Il francobollo, del valore di 0,60 euro, è stampato dall'Officina Carte valori dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato in rotocalcografia, sei colori, su carta fluorescente, non filigranata. La vignetta raffigura la Fontana Fraterna situata in piazza Celestino V a Isernia e, al centro, è evidenziato il profilo della regione. In alto, a sinistra, è presente una fascia tricolore che riproduce, all'interno di un occhiello, lo stemma della regione. Bozzettista è Tiziana Trinca.

Per l'occasione Poste Italiane ha predisposto anche uno speciale annullo "giorno di emissione" disponibile oggi presso lo sportello filatelico dell'ufficio postale di Campobasso Centro, in via Pietrunto 4, dalle ore 8.30 alle 18.30, e presso il servizio postale temporaneo allestito presso la Presidenza della Regione, in via XXIV Maggio 130, attivo dalle 10.00 alle 13.00.

A commento dell'emissione del francobollo verrà posto in vendita un bollettino illustrativo con articolo a firma del Presidente della Regione Molise, Sen. Michele Iorio. Saranno inoltre a disposizione: la cartolina dedicata raffigurante particolari contenuti nella vignetta del francobollo, la tessera filatelica, il Folder filatelico Grandi Eventi, bollettini e buste

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus
"Non è un paese per vecchi", il capolavoro dei Fratelli Coen come parodia dell'editoriale di Primapaginamolise

Comunicazione, in Molise non è roba da giovani. Frattura dà l'incarico a un over70 in pensione

Il presidente della Regione nomina tra i suoi consiglieri Pasquale Passarelli che voci di corridoio vogliono imposto da Patriciello. Ruolo con rimborso spese per accreditare l'austerity di Palazzo e non creare nessuna opportunità di occupazione per professionisti giovani che l'attendono e la meritano. Da giorni nuova bufera sul governatore.

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Comunicati dai Gruppi
Form statistiche
Curiosità

La liquirizia riduce la fertilità

Uno studio americano sconsiglia il consumo della radice a quante desiderano un figlio

 

Foto Ansa

Cinque milioni di visualizzazioni per 'Webbastardo'

Spopola in rete il finto 'predicatore'. I cybernauti e lo scrittore Adelchi Battista lo esaltano. E' il nuovo Masaniello

 

Servizi