Manchester: Ariana Grande, la sua famiglia partì da Gildone • Prima Pagina Molise
Form
23-05-2017, 11:38 • Campobasso • Cronaca

Manchester: Ariana Grande, la sua famiglia partì da Gildone

La cantante Ariana Grande con alcuni gildonesi in occasione del suo ultimo concerto a Montreal, in Canada.
La cantante Ariana Grande con alcuni gildonesi in occasione del suo ultimo concerto a Montreal, in Canada.
"Siamo sconcertatati per quanto è accaduto la notte scorsa a Manchester, la nostra piccola comunità lo è ancora di più per il legame che c'è con Ariana Grande". A parlare è Nicola Vecchiullo, sindaco di Gildone, piccolo paese del Molise, a poca distanza da Campobasso, paese dal quale all'inizio del novecento i bisnonni di Ariana Grande emigrarono in America.


L'associazione dei Gildonesi a Montreal conferma sul suo sito il legame tra la popstar e il piccolo borgo molisano pubblicando alcune foto di gildonesi ai concerti di Ariana Grande, ritratti insieme alla mamma della cantante, Joan Grande. E spiega: "I bisnonni di Ariana, Antonio Grande e Filomena Lavenditti emigrarono da Gildone verso l'America nel 1912".


Il sindaco del paese aggiunge: "Grande è ancora oggi un cognome diffuso nel nostro paese anche se tanti sono emigrati in Belgio e in America. Negli anni cinquanta a Gildone c''erano tremila abitanti, oggi siamo solo ottocento".

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus
Il premio rivcevuto a Los Angeles da 'Lontano dagli occhi".

Tv, dopo Berlino Iannacone vince anche a Los Angeles

Dopo la vittoria di Berlino nuova affermazione del molisano Domenico Iannacone che, con 'Lontano dagli occhi' vince il Realscreen Awards di Los Angeles. Una vittoria ancora più prestigiosa perché ottenuta contro documentari prodotti da Bbc e Chanel 5. Il verdetto è arrivato nella notte. "E' una sensazione bellissima vedere che anche lontano da qui il nostro lavoro e' amato", ha commentato a caldo il giornalista.

 Domenico Iannacone sul tetto d'Europa, vince il Civis a Berlino

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Curiosità

La liquirizia riduce la fertilità

Uno studio americano sconsiglia il consumo della radice a quante desiderano un figlio

 

Foto Ansa

Cinque milioni di visualizzazioni per 'Webbastardo'

Spopola in rete il finto 'predicatore'. I cybernauti e lo scrittore Adelchi Battista lo esaltano. E' il nuovo Masaniello

 

Servizi