In 7 mila per Picasso. Chiude la mostra battuta da De Chirico • Prima Pagina Molise
Form
18-04-2017, 17:43 • Campobasso • Cultura

In 7 mila per Picasso. Chiude la mostra battuta da De Chirico

Oltre 7 mila visitatori (7.213) in quattro mesi: ha chiuso i battenti alla 'Fondazione Molise cultura' di Campobasso la mostra di Picasso, 'L'intimità del Genio', aperta il 20 dicembre 2016.

"Ogni mostra è una grande, straordinaria avventura (e non solo), è professionalità, emozione, rigore, lavoro, gioia, entusiasmo, conoscenza e tanto altro" - ha commentato la presidente della Fondazione, Antonella Presutti. "Si inizia entrando in punta di piedi, orientandosi, costruendo attimo dopo attimo il percorso, gli allestimenti, gli spazi, la storia della mostra. Quando finisce - ha aggiunto - la soddisfazione per i risultati si mescola alla malinconia, ma anche alla consapevolezza che ogni singolo momento ha messo in circolo nuova linfa vitale, ha inciso sulle abitudini e sulla visione del mondo delle persone. Mutamenti appena percepibili, eppure determinanti, come determinanti sono stati in Picasso, 'L'intimità del Genio', i bambini con il loro entusiasmo creativo e riflessivo".

L'evento dedicato a Picasso tuttavia ha deluso in parte le aspettative della vigilia in quanto la mostra dello scorso anno con le opere di De Chirico fu visitata da 10mila persone.

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus
"Non è un paese per vecchi", il capolavoro dei Fratelli Coen come parodia dell'editoriale di Primapaginamolise

Comunicazione, in Molise non è roba da giovani. Frattura dà l'incarico a un over70 in pensione

Il presidente della Regione nomina tra i suoi consiglieri Pasquale Passarelli che voci di corridoio vogliono imposto da Patriciello. Ruolo con rimborso spese per accreditare l'austerity di Palazzo e non creare nessuna opportunità di occupazione per professionisti giovani che l'attendono e la meritano. Da giorni nuova bufera sul governatore.

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Servizi