Torna MoliseCinema, 15sima edizione dall'8 al 13 agosto • Prima Pagina Molise
Form
11-04-2017, 10:54 • Campobasso • Eventi

Torna MoliseCinema, 15sima edizione dall'8 al 13 agosto

La quindicesima edizione del Festival Molisecinema si svolgerà, come di consueto a Casacalenda, dall'8 al 13 agosto prossimi.

Sono aperte le iscrizioni ai concorsi che come ogni anno prevedono l'arrivo di titoli da ogni parte del mondo. La deadline è fissata per il 31 maggio 2017. Il regolamento e la scheda di iscrizione sono disponibili sul sito Internet del festival. La quindicesima edizione di Molisecinema prevede 4 sezioni competitive.

Paesi in corto.  Concorso internazionale per cortometraggi della durata massima di 20 minuti.

Percorsi. Concorso nazionale cortometraggi. Il concorso è dedicato ai cortometraggi italiani di particolare contenuto innovativo e che abbiano una durata massima di 20 minuti.

FrontierePremio Giuseppe Folchi. Concorso italiano documentari. Il concorso è dedicato ai documentari italiani, con una particolare attenzione al tema della valenza simbolica e materiale del concetto di confine e al rapporto tra i popoli e le culture.

Paesi in lungo. Concorso di lungometraggi per opere prime e seconde. Il concorso è una finestra sul cinema giovane italiano e internazionale. 

I concorsi prevedono premi assegnati da giurie di esperti e un premio da parte del pubblico.

Il festival presenterà inoltre come sempre un fitto programma di proiezioni ed eventi speciali: incontri con i protagonisti del mondo del cinema, retrospettive, mostre, concerti, workshop e video arte. Si svolgerà poi la sezione itinerante del festival in vari comuni molisani.

Il festival, diretto da Federico Pommier Vincelli, è organizzato dall'associazione MoliseCinema. Promosso da Regione Molise, Provincia di Campobasso e Comune di Casacalenda, ha il patrocinio e il contributo della Direzione Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

 

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus
"Non è un paese per vecchi", il capolavoro dei Fratelli Coen come parodia dell'editoriale di Primapaginamolise

Comunicazione, in Molise non è roba da giovani. Frattura dà l'incarico a un over70 in pensione

Il presidente della Regione nomina tra i suoi consiglieri Pasquale Passarelli che voci di corridoio vogliono imposto da Patriciello. Ruolo con rimborso spese per accreditare l'austerity di Palazzo e non creare nessuna opportunità di occupazione per professionisti giovani che l'attendono e la meritano. Da giorni nuova bufera sul governatore.

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Servizi