Ritrovate 18 tombe bizantine a Marinelle Vecchie, in Basso Molise • Prima Pagina Molise
Form
04-11-2008, 13:26 • Isernia • Ambiente

Ritrovate 18 tombe bizantine a Marinelle Vecchie, in Basso Molise

Ritrovamento di tombe bizantine nell'area di Marinelle Vecchie
 
 
Importante risultato conseguito dagli scavi (finanziati dall'Assessore regionale alla Cultura Sandro Arco e dal Comune di Campomarino) effettuati nei pressi di Marinelle Vecchie dalla Sovrintendenza ai Beni Archeologici del Molise, in collaborazione con l'Università degli Sudi del Molise.
Sono infatti venute alla luce ben 18 tombe di epoca bizantina, primo e unico ritrovamento del genere nella nostra regione. Si attendono inoltre significative novità con il prosieguo dei lavori. Grazie all'uso di moderne e sofisticate tecnologie, si pensa di poter individuare a breve un rilevante insediamento nei pressi della necropoli.
 
 

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus
"Non è un paese per vecchi", il capolavoro dei Fratelli Coen come parodia dell'editoriale di Primapaginamolise

Comunicazione, in Molise non è roba da giovani. Frattura dà l'incarico a un over70 in pensione

Il presidente della Regione nomina tra i suoi consiglieri Pasquale Passarelli che voci di corridoio vogliono imposto da Patriciello. Ruolo con rimborso spese per accreditare l'austerity di Palazzo e non creare nessuna opportunità di occupazione per professionisti giovani che l'attendono e la meritano. Da giorni nuova bufera sul governatore.

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Servizi