ArteInStrada a Mirabello Sannitico • Prima Pagina Molise
Form
18-08-2015, 9:26 • Campobasso • Eventi

ArteInStrada a Mirabello Sannitico

La festa dei buskers, venerdì 21 agosto, organizzata dall'Associazione culturale Procult

L'arte di strada approda in Molise e in particolare a Mirabello Sannitico in provincia di Campobasso con il primo festival busker molisano, un'occasione unica per vivere per una sera con occhi inediti il piccolo borgo medioevale di Mirabello.

Venerdi 21 agosto a partire dalle 19.00 aperitivo e parata inaugurale con tutti gli artisti ospiti che poco andranno a prendere posto nelle loro 7 postazioni distribuite nei vicoli del centro storico di Mirabello Sannitico dando il via ad una giostra di spettacoli acrobatici, clownerie, musica, teatro nuovo circo per la prima edizione di Arte In Strada, la festa dei buskers a Mirabello Sannitico.

Ma cos'è un Buskers? Un artista di strada (in inglese, busker) è un artista che si esibisce in luoghi pubblici (piazze, zone pedonali, strade) richiedendo un'offerta. Le esibizioni sono molto varie e l'unica costante è quello di offrire al pubblico uno spettacolo d'intrattenimento. Oggi gli artisti di strada sono molto più rari di un tempo, quando non vi erano radio o televisione e gli spettacoli di strada costituivano un'attrattiva immancabile in ogni festività.  Con Arte In Strada gli organizzatori si propongono di riscoprire questa figura storica in chiave moderna offrendo uno spazio bello e suggestivo come Mirabello Sannitico.

Arte in Strada è organizzato dall'Associazione Culturale Procult e realizzato con il contributo del Comune di Mirabello Sannitico e la direzione artistica di ScuderieMArteLive, spin off del festival multidisciplinare romano  MArteLive (www.martelive.it), dal 2001 protagonista della scena artistica emergente italiana.

Il programma prevede spettacoli di fuoco con Giovanni Nullemai, la spettacolare performance di tessuto aereo di Ilaria Maggiorano, la giocoleria comica con la Compagnia I Poliwedrici, teatro con lo spettacolo "Le voci di Giò" di Eduardo Ricciardelli con Maria Teresa Pascale, musica balcanica con East Van, teatro canzone Gianluca Secco, cantautorato folk con Leo Folgori e ancora il suggestivo spettacolo con Bolle di Sapone di Sara Amitrano in arte Canarina, nota anche per l'apparizione in "Youth", l'ultimo film del premio oscar Paolo Sorrentino.

 

 

 

Programma Artisti in Strada

 

ore 19.00 Aperibuskers

ore 19.30  arata Inaugurale

 

1 Largo De Feo

Performance di musica e break dance a cura di Will Fly

2 Largo Fontana

Giovanni Nullamai (performance di fuoco)

3. Largo San Rocco

East Van ( musica balcanica)

4. Palazzo Spicciati

Le voci di Giò ( di Eduardo Ricciardelli con Mariateresa Pascale)

5. Piazza Verdone

Compagnia I poliwedrici (Giocoelria Comica)

6. Largo Fontana

Sara Amitrano in arte Canarina (spettacolo di Bolle di Sapone)

7. Piazza Veneto

Gianluca Secco Voce (spettacolo di musica, teatro canzone)

Leo Folgori (musica cantautoriale)

8. Salita Chiesa

Ilaria Maggiorano in Grovigli (Performance di Tessuto Aereo)

9. Piazza Veneto

Gran finale con tutti gli artisti riuniti

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus

Ariston, non si vive di ricordi

Possibile che nessun atto ufficiale sia stato fatto in difesa dello sviluppo di questa parte di città degradata e che, addirittura, si vada contro la salvaguardia dell'incolumità pubblica?

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Curiosità

La liquirizia riduce la fertilità

Uno studio americano sconsiglia il consumo della radice a quante desiderano un figlio

 

Foto Ansa

Cinque milioni di visualizzazioni per 'Webbastardo'

Spopola in rete il finto 'predicatore'. I cybernauti e lo scrittore Adelchi Battista lo esaltano. E' il nuovo Masaniello

 

Transumanza virale su Facebook

300mila contatti per i Colantuono. I video registrano 50mila visualizzazioni in poche ore

 

Davide scende in campo

Da Montenero di Bisaccia allo Juventus Stadium di Torino, il piccolo molisano con Gigi Buffon

 

Servizi